Appuntamento con “Libri Liberi” martedì 24 febbraio all’Auditorium Plinio Agostoni
Al centro della serata “gli anni di piombo e i dossier che hanno segnato l’Italia”
LECCO – Nuovo appuntamento con “Libri Liberi”, la rassegna promossa da Confindustria Lecco e Sondrio che porta sul territorio saggisti, autori e studiosi per approfondire i temi delle loro pubblicazioni attraverso un dialogo aperto al pubblico.
Martedì 24 febbraio alle 18.30 l’Auditorium Plinio Agostoni di Confindustria Lecco e Sondrio ospiterà la serata dal titolo “Il Generale si racconta: gli anni di piombo e i dossier che hanno segnato l’Italia”. Dopo l’introduzione del presidente Marco Campanari, protagonista dell’incontro sarà il Generale dei Carabinieri Antonio Cornacchia, alias AIRONE 1, già Comandante del Nucleo Investigativo di Roma.
Nel corso dell’appuntamento Cornacchia ripercorrerà le indagini al cuore della storia della Repubblica, con riferimento alle opere pubblicate con Armando Curcio Editore: “Nessuna pietà, uccidete Moro”, “Stragi di Stato, giustizia non fatta” e “Craxi profeta”. A dialogare con lui sarà Simone Spetia, giornalista di Radio 24 – Il Sole 24 Ore.
L’iniziativa, a ingresso libero, si inserisce nel calendario culturale di “Libri Liberi”, confermando l’obiettivo della rassegna di offrire occasioni di confronto pubblico sui grandi temi della storia e dell’attualità.
