Blackout a Ballabio: il Comune chiede maggiori investimenti ad Enel

Tempo di lettura: < 1 minuti

Due interruzioni nella fornitura di energia elettrica nelle vie Cinturino, via Gramsci e via Roma

Il sindaco Bussola: “Continuerò a chiedere un intervento di manutenzione straordinaria definitivo”

BALLABIO – Nella giornata di mercoledì vi sono state due interruzioni nella fornitura di energia elettrica nelle vie Cinturino, via Gramsci e via Roma. Nonostante il ripristino serale della corrente nella maggioranza delle abitazioni, ve ne sono alcune che sono rimaste prive di energia elettrica attorno alla parte alta di via Roma.

I tecnici sono attualmente sul posto e stanno intervenendo. Pertanto stamattina si è resa necessaria una chiusura stradale temporanea per lavori nel tratto tra via Cinturino e via Roma.

“E’ evidente tuttavia un problema di fondo della linea di media tensione della zona di via Cinturino e limitrofe ormai vetusta – dichiara il Sindaco Giovanni Bruno Bussola – per la quale continuerò a chiedere un intervento di manutenzione straordinaria definitivo. Il Comune non mancherà di fare la sua parte con sollecitazioni politiche volte al benessere dei ballabiesi che non possono rimanere senza corrente a ogni piè sospinto. Siamo lieti che, dopo decenni di vuoto, la Società Enel ci abbia ascoltato investendo sull’ammodernamento della linea di via Fiume ma urgono investimenti anche per la zona di via Cinturino, via Gramsci e via Roma”.