AAA cercansi due nuovi dirigenti per il Comune di Lecco

Tempo di lettura: 2 minuti
Municipio Comune di Lecco

Municipio Comune di LeccoLECCO – Palazzo Bovara alla ricerca di due nuovi dirigenti comunali in sostituzione di Antonello Longoni e di Flavio Polano, quest’ultimo oggi sindaco di Malgrate e presidente della Provincia, i cui contratti sono venuti a scadere con la conclusione della passata amministrazione Brivio.

I settori che dovranno essere guidati dai nuovi dirigenti sono quelli ai Lavori Pubblici, affidato in questi cinque anni a Longoni, il settore Affari Generali e Attività Produttive, il servizio apicale di Protezione Civile, Ufficio Stampa e dell’Unità apicale Rete dei servizi di informazione, comunicazione e partecipazione, che erano invece gestiti da Polano.

Come per i loro predecessori, i nuovi dirigenti verranno assunti con un contratto a tempo determinato legato alla scadenza del mandato del primo cittadino. La selezione pubblica avverrà attraverso una commissione che verificherà i curriculum per sottoporli al sindaco Brivio per la scelta finale.

“Cerchiamo dirigenti che siano più manager e meno specialisti, che sappiano gestire i settori puntando al miglior risultato possibile a beneficio dell’utenza – spiega l’assessore Corrado Valsecchi – E’ un’occasione professionale importante e mi auguro che giungano curriculum da figure altamente qualificate. Inoltre, con il riordino della macchina organizzativa del Comune che abbiamo in programma, ci aspettiamo anche una certa trasversalità da parte dei nuovi dirigenti, quindi che siano capaci di gestire con la stessa efficacia settori diversi”.