Reddito di cittadinanza, sabato 24 i 5 Stelle in piazza a Mandello

Tempo di lettura: 2 minuti

reddito-di-cittadinanzaMANDELLO – Il reddito di cittadinanza è ai primissimi posti nel programma dei 5 Stelle. E negli ultimi mesi, grazie alle battaglie del Movimento di Beppe Grillo, la povertà e la proposta sul reddito di cittadinanza sono divenute protagoniste del dibattito pubblico.

“Finalmente si parla dei problemi dei cittadini – affermano i pentastellati – nello specifico di quelli che fanno sempre più fatica ad arrivare a fine mese, di quelli che non riescono nemmeno più ad acquistare le medicine o a pagare il mutuo perché hanno perso il lavoro, cittadini che non sono più liberi e che sono stati abbandonati dallo Stato”.

Obiettivo del reddito di cittadinanza è aiutare i cittadini che stanno “restando indietro” ed è una vera e propria manovra economica. Fa aumentare i consumi dei beni primari, quindi influisce direttamente sulle piccole e medie imprese che vedono aumentare i loro profitti innescando un circolo virtuoso per i lavoratori e le imprese stesse.

Alla luce di queste considerazioni il Movimento 5 stelle di Mandello informa la cittadinanza che domani, sabato 24 ottobre, in piazza Leonardo da Vinci (davanti al municipio) sarà allestito un banchetto informativo proprio sul reddito di cittadinanza.

Durante la giornata sarà possibile avere maggiori informazioni attraverso materiale informativo e interagendo con gli attivisti presenti.