LECCO – L’ex Gros Market , oggi Docks Market, di Rivabella chiude: la notizia è arrivata con un sms ai clienti annunciando da sabato fino al 12 marzo la liquidazione per chiusura attività, con sconti sulle vendite dei prodotti.
La chiusura sarebbe legata al recesso unilaterale, annunciato nel novembre scorso, da parte di Carrefour dal contratto di affitto di sei punti vendita stipulato con il gruppo Lombardini, proprietario di Gros Market, e la restituzione degli immobili entro il 31 marzo.
I sei punti vendita con insegna Docks Market sono quelli di Dalmine (Bg), Cologno Monzese (Mi), Cernusco sul Naviglio (Mi), Lecco, Costa Masnaga (Lc) e Montano Lucino (Co).
“Dalle notizie emerse finora – spiega Stefania Sorrentino, sindacalista di Filcams Cgil – sappiamo che quattro di questi punti vendita sono stati acquisiti da un altro gruppo e dovrebbero continuare la propria attività. Non sarà così per Lecco e Cologno Monzese”.
Su Lecco sarebbero una ventina i lavoratori in forze dal supermercato e per loro era già stata attivata la procedura di mobilità. Impossibile al momento la loro ricollocazione senza il subentro di un nuovo operatore.
“Attendiamo l’incontro in Regione – conclude la sindacalista – per discutere della situazione e dell’apertura del licenziamento collettivo”