BOSISIO – A 50 anni dal suo primo successo “Al di là”, canzone interpretata da Luciano Tajoli eBetty Curtis che nel 1961 vinse il Festival di Sanremo, Mogol si racconterà al pubblico rivelando storie e aneddoti sulle sue canzoni nella serata organizzata questo giovedì al ristorante La Casupola di Bosisio Parini, al confine con Molteno, paese che dove ha vissuto per lunghi anni uno dei suoi più cari amici, Lucio Battisti.
Durante l’evento, Mogol sarà accompagnato dal pianista, compositore e arrangiatore Gioni Barber.
Giulio Rapetti ha iniziato la sua lunga carriera nei primi anni ’60, collaborando con grandi artisti del periodo come Mina, Bobby Solo, Celentano, Tony Renis, Tenco, per raggiungere i massimi livelli dopo l’incontro con Battisti con il quale ha dato vita a più di 100 successi.
Fino ad oggi ha scritto i testi di oltre 2000 canzoni per grandi nomi quali Dalla, Morandi, Vanoni, Mango e tanti altri ancora.
Ha fondato trenta anni fa la Nazionale Italiana Cantanti che ha raccolto più di 70 miliardi di lire messi a disposizione per iniziative di solidarietà. Nel 1991 ha fondato in Umbria il Centro Europeo di Toscolano, un’associazione no profit che nasce come scuola di alto perfezionamento musicale.
Possibilità di acquisto biglietti presso : Ristorante la Casupola di Bosisio Parini oppure presso Idea in Più Piazza Padania, 12 a Erba ; possibilità di acquisto on-line direttamente dal sito www.ideainpiu.it ( senza costi di prevendita) . per ulteriori informazioni cell: 3339363281