Consorzio Lariano soddisfatissimo per il Matching

Tempo di lettura: 3 minuti

Decisamente positivo il bilancio post “Matching” per il Consorzio Lariano Scarl Srl di Mandello del Lario presente per il terzo anno consecutivo alla tre giorni (giunta alla sua 7^ edizione) targata Compagnia delle Opere, che si è conclusa mercoledì 23.

“In questi tre giorni qui in FieraMilano abbiamo potuto sviluppare più di sessanta contatti – spiega Andrea Venini, Presidente del Consorzio formato da una settantina di realtà imprenditoriali – A questo punto starà a noi, nelle prossime settimane, sviluppare al meglio le opportunità che si sono create dalla partecipazione al Matching”.

Ma questo non è l’unico aspetto positivo emerso dalla tre giorni milanese per il Consorzio Lariano. Sono stati infatti molti gli imprenditori che si sono presentati manifestando interesse per una possibile iscrizione. “Si sono informati in molti – prosegue Venini – e questo è un segnale positivo per un duplice motivo: il primo, perché significa che siamo allettanti per molte aziende; il secondo, perché possiamo dire di iniziare a raccogliere i frutti di un lungo lavoro di pubblicizzazione e promozione che ci sta facendo emergere sempre più nel panorama lombardo e non solo”.

Carlo Invernizzi, socio fondatore del Consorzio, presente al Matching per tutta la sua durata, testimonia così il buon successo della partecipazione: “Dopo una partenza in sordina, possiamo dire che il lavoro sviluppato in questi tre giorni è stato fruttuoso. Molti i contatti e tanti gli imprenditori che si sono avvicinati al Consorzio manifestando molto interesse. Del resto i vantaggi per gli associati non sono esclusivamente legati al ‘fare business’; a breve infatti svilupperemo un welfare aziendale con l’introduzione di alcuni servizi atti a migliorare la qualità di vita sia del dipendente che dell’imprenditore stesso. Un valore aggiunto che oggi, più che mai, deve essere preso in considerazione da tutti”.

Consorzio significa anche meno stress… “Poter contare su determinati servizi è molto vantaggioso per tutti – prosegue Invernizzi – per esempio poter offrire una consulenza legale a domicilio agli associati non è cosa da poco, come del resto non lo è la possibilità di avere in loco il medico della Medicina del Lavoro per le consuete visite, che tradotto significa tempo risparmiato – e non solo – sia per i dipendenti che per i datori di lavoro”.

Poi Invernizzi torna al Matching concludendo: “Questa è stata la nostra terza partecipazione, dopo il primo anno un po’ disastroso a causa della nostra impreparazione nell’affrontare questo tipo di evento, abbiamo affrontato il secondo anno in modo più organizzato senza però riuscire a sfruttare al meglio i contatti ottenuti; quest’anno invece ci siamo presentati con tutte le carte in regola per fare bene. I risultati in termini di contatti li abbiamo avuti, ora non resta che farli fruttare al meglio”.