Si è appena conclusa con successo la campagna di adesioni a Wired-Up!: saranno 58, infatti, le aziende che prenderanno parte alla prima fiera mondiale in 3D del settore metalmeccanico, on line dal 13 al 15 dicembre 2011, dalle 9 alle 18.
Agli stand delle imprese andranno ad aggiungersi quelli delle oltre 20 realtà, fra istituzioni e partner, che hanno reso possibile l’iniziativa, e saranno presenti allo scopo di promuovere tutte le potenzialità del territorio ai visitatori e ai buyer internazionali provenienti dai mercati di riferimento del settore del filo e del tubo.
A testimonianza dell’interesse riscosso da Wired-Up!, gli stand proporranno realtà produttive non soltanto lecchesi, ma anche comasche, erbesi, bergamasche, bresciane, milanesi e sondriesi, di piccole, medie e grandi dimensioni.
Obiettivo di Wired-Up! è quello di assicurare alle imprese un nuovo ed efficace percorso in una prospettiva rivolta ai mercati internazionali, per una diversa modalità di espansione del business. Wired-Up! infatti rappresenta la migliore occasione, dai costi estremamente contenuti, di entrare in contatto con potenziali nuovi clienti, solitamente fuori portata per le imprese di minori dimensioni.
A questo scopo, la Camera di Commercio e il Distretto metalmeccanico lecchese hanno selezionato e invitato a Wired-Up! oltre 100.000 aziende internazionali e coinvolto il sistema delle Camere di Commercio Italiane all’Estero, in particolare nei Paesi target (Germania, Svizzera, Polonia, Romania, Russia e Turchia).
Soddisfatto Riccardo Bonaiti, Presidente di Lariodesk, l’Azienda Speciale della Camera di Commercio di Lecco che cura la segreteria organizzativa di Wired-Up!: “Il bilancio è positivo anche perché il progetto originario, che prevedeva il focus sulle aziende produttrici di filo e tubo, è stato immediatamente ampliato all’intera filiera del comparto metalmeccanico lecchese. Dato l’interesse che la proposta ha immediatamente suscitato, abbiamo successivamente aperto anche alle altre province per accogliere tutte le imprese della filiera interessate al progetto”.
Giovanni Pastorino, Coordinatore del Distretto metalmeccanico lecchese, si mostra anch’egli soddisfatto: “Siamo soltanto alla prima edizione di una fiera dalle caratteristiche davvero innovative e possiamo già contare sulla presenza di 55 aziende, fra cui realtà di primo piano come De Walt (Gruppo Black & Decker), Camusso Tubi, Trafilerie Brambilla, Metallurgica Alta Brianza, ITA. Nomi di spicco anche sul fronte dei buyer: fra gli altri abbiamo invitato i grandi brand dell’automotive, come Bosch. Il debutto di Wired-Up!, dal 13 al 15 dicembre, si configura come una modalità per affrontare la crisi puntando sullo sviluppo dell’export e facendo leva sull’eccellenza delle nostre produzioni”.
Info: www.wired-up.it
LE AZIENDE PRESENTI A WIRED-UP!
3C CATENE SRL LECCO
AGOMIR SPA LECCO
ATR Spa ORSENIGO (CO)
B&V GROUP SRL CALOLZIOCORTE
BERMEC snc TALAMONA (SO)
BK Viti PEREGO (LC)
BLM SPA CANTU’
CAMUSSO TUBI SRL LECCO
CEA SPA LECCO
CICSA SRL BEVERATE DI BRIVIO
Co.El srl TORRE DE BUSI (Lecco)
COGLIATI AURELIO SRL LECCO
Complar Complementi ANNONE (LC)
Conti Snc BARZAGO (LC)
De Walt (gruppo Stanley Black&Decker) VIMERCATE (MB)
DCF Group srl VALMADRERA (LC)
Ferriere Cima LECCO
Flli Meroni DOLZAGO
Flli Rotta Snc PESCATE
FLLI SPREAFICO EGIDIO E PIETRO SNC LECCO
FUMAGALLI E FIGLI SRL SIRTORI
FUSI FUNI METALLICHE SRL MOLTENO
GALBIATI SRL SIRONE
GIUSEPPE & FLLI BONAITI SPA CALOLZIOCORTE
Giuseppe Arrigoni Snc LECCO
ITA SPA CALOLZIOCORTE
Lecco100 LECCO
MADERA ACCIAI CINISELLO BALSAMO
MAGGI CATENE OLGINATE
MCV CATENE VIGANO’
MELESI G. TRANCIATURA E STAMPI DAL 1962 PRIMALUNA
METALFOLD SNC VALMADRERA
METALLURGICA ALTA BRIANZA SPA LECCO
METALLURGICA INVERNIZZI E MUTAZZI LECCO
MOLLIFICIO CODEGA SRL MALGRATE
MORESCHI srl VILMINORE DI SCALVE (BG)
OFFICINE RIVA SPA LECCO
OMBAR Srl NOVA MILANESE (MB)
OTOMEC Srl OLGINATE (LC)
PANOZZO SRL MERATE
POR SRL RONCADELLE (BS)
PRAIM SRL SIRONE
RC TOOL srl BARZAGO (LC)
REMSA ITALIA (Gruppo Reco) COSTA MASNAGA
ROSA CATENE SPA CALOLZIOCORTE
SALA PUNZONI SRL CALOLZIOCORTE
SCAIOLI ALDO SNC BALLABIO
SELVA ANTONIO SNC PRIMALUNA
SGT srl ALBAVILLA (CO)
SIABS srl CASOREZZO (MI)
SIDERURGICA FERRO E BULLONI SPA ROGENO
TECNOFAR DELEBIO
TRAFILERIA FLLI CROTTA SRL CISANO BERGAMASCO
TRAFILERIA LARIANA SPA BARZAGO
TRAFILERIE BRAMBILLA CALOLZIOCORTE
TRAFILERIE DI VALGREGHENTINO VALGREGHENTINO
TRAFILERIE SAN PAOLO ERBA
VIPI srl MARCHENO (BS)