Cinema all’aperto: venerdì “Masterminds – I geni della truffa”

Tempo di lettura: 2 minuti

OGGIONO  – Proseguono gli appuntamenti con il cinema all’aperto a Oggiono: venerdì 18 agosto alle ore 21 in Piazza Manzoni verrà proiettato il film di Jared Hess, “Masterminds – I geni della truffa” .

Caschetto rosso, frangetta sbarazzina e qualche chilo di troppo, David Ghantt è un uomo ordinario, privo di ambizioni particolari. Guida con orgoglio ed estrema diligenza un camion portavalori, ignaro di quanto l’amore per la collega Kelly Campbell sia destinato a cambiare radicalmente la sua vita. Quando lei lascia il lavoro, mettendosi in combutta con il meschino Steve Chambers – meglio conosciuto come Geppetto – e convince David a svaligiare il caveau della compagnia in  nome del sogno di un amore, mette a segno  uno dei colpi più remunerativi della storia americana: diciassette milioni di dollari in contanti che il povero impiegato sottrae e consegna al gruppo di Chambers. Sembra essere andato tutto bene fin quando David non capisce che Steve e sua moglie si sono approfittati della sua ingenuità per appropriarsi di tutto il bottino e assoldare un sicario pronto ad ucciderlo.

In caso di pioggia la proiezione verrà effettuata in aula magna della scuola secondaria di primo grando “Marco D’Oggiono”.

Segue locandina: