Galbiate. Tutto pronto per l’11^ edizione della Festa Sotto il Campanile

Tempo di lettura: 2 minuti

GALBIATE – Undicesima edizione della Festa Sotto il Campanile organizzata dalle associazioni galbiatesi con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Galbiate.  Festa che inizierà il prossimo venerdì 25 agosto e si concluderà domenica 3 settembre con l’estrazione finale della lotteria. 

Programma molto ricco e formula vincente che non si cambia all’insegna della continuità: con eventi di cultura, musica, sport, spettacoli e buona cucina.

“Evidenziare un evento in particolare sarebbe ingiusto – spiegano gli organizzatori – poiché anche quest’anno le associazioni che organizzano la festa si sono superate e hanno collaborato pro-attivamente alla buona riuscita della manifestazione. Non si possono però non citare alcuni eventi culturali che verranno presentati durante la settimana e in particolare martedì 29 agosto verrà presentato alla cittadinanza galbiatese il filmato inedito con la storia e le opere del compianto ‘Padre Corti’; mercoledì 30 risate per piccoli e grandi con lo spettacolo teatrale di Sergio Procopio intitolato Mimì; venerdì 1 settembre ‘L’oro che non brilla’ le nuove storie di Sport con il giornalista Nando Sanvito“.

Inoltre grande cucina con le serate a tema: Serata della Polenta, Serata del Pesce di Lago, Serata Valtellinese, Serata spagnola e Serata Pesce di Mare, non mancheranno gli eventi canori e folcloristici con: Orchestra Pino Trovato band, serata Countrylifestyle, Il dono in Musica, Scarpascés ed Enzo Martella.

Il ricavato della festa sarà interamente devoluto alla Parrocchia di Galbiate per la realizzazione della nuova area giochi dell’oratorio.