Iniziata la stagione per l’Oggiono Rugby Club

Tempo di lettura: 2 minuti

OGGIONO – Lunedì 2 ottobre è partita ufficialmente la stagione dell’Oggiono Rugby Club di Vinicio Pellegrino. Il progetto, partito in sordina, è ormai giunto al terzo anno di vita e ha costruito un vero e proprio settore giovanile.

I più piccoli del gruppo sono i famosi “ciucci ribelli”. Quest’anno ci saranno ben quattro corsi divisi tra Galbiate, Erba – il martedì – e Oggiono, dove sono partiti ben due corsi distinti, il mercoledì e il venerdì.

A salire, ci saranno due squadre U8 – divise tra prima e seconda elementare – ognuna gestita da due tecnici, sotto l’attento coordinamento di Vinicio Pellegrino, che allenerà in contemporanea la U10. Il responsabile tecnico di tutto il settore sarà coach Giordano Colombo, allenatore anche della U14 e della U16 insieme a coach Pietro Bartesaghi. L’U12 è invece affidata a coach Matteo Rozzini e coach GabrieleDaveri.

Il terzo compleanno della società ha portato anche a una nuova strutturazione dirigenziale, con l’entrata di ben otto nuovi consiglieri. Tra gli otto sono presenti Dario Biella, nuovo vice-presidente, Luca Donegana – responsabile della segreteria – Elena Formenti, Luca Elia, Giordano Colombo, Fauso Brenna, Enrico Negri e Marco Cattaneo. Si uniscono al presidente Pellegrino e agli altri storici “padri fondatori” Cinzia Sanna e Pietro Bartesaghi.

“Ogni giorno cresciamo sempre di più – ha dichiarato un soddisfatto Vinicio Pellegrino – ora la parola passa al campo. Domenica 22 ottobre organizzeremo un raggruppamento per gli U6 e gli U8, la settimana seguente per gli U10. Avremo modo di divertirci insieme per tutta la stagione, perché il nostro rugby… è tutt’altra cosa!”