NOVEDRATE – I militari dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Cantù, nel corso della giornata di ieri, lunedì, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare del divieto di avvicinamento alle persone offese, per il reato di atti persecutori, nei confronti di F.C., di Novedrate, classe 1975.
Il destinatario del provvedimento è stato ritenuto autore di minacce e molestie rivolte, nel periodo compreso tra aprile 2016 e giugno 2018, ad alcune persone dimoranti nello stesso condominio.
Nello specifico F.C. sosteneva di essere disturbato dai rumori provenienti dall’abitazione dei suddetti condomini, minacciandoli e molestandoli in più occasioni. A questi episodi sono seguite delle querele sporte dalle vittime, dando il via alle indagini.
Gli approfondimenti investigativi condotti dai militari dell’Aliquota Radiomobile, sviluppati attraverso escussione di testi e acquisizioni di referti medici, hanno delineato un quadro probatorio nitido e condiviso dall’Autorità Giudiziaria, la quale ha emesso il citato provvedimento.
F.C., a seguito della notifica, non potrà dimorare nel comune di Novedrate né avvicinarsi alle persone offese.