SESTO SAN GIOVANNI – Un ragazzino di 15 anni è morto dopo essersi arrampicato sul tetto di un centro commerciale in via Milanese a Sesto San Giovanni.
L’allarme è scattato intorno alle 22.20 di ieri, sabato 15 settembre, quando un gruppo di ragazzi, probabilmente per gioco, si sarebbe arrampicato sul tetto del centro commerciale. Il servizio di vigilanza, però, li avrebbe scoperti e, forse per scappare, uno del gruppo si è arrampicato in una condotta di areazione che si trovava sul tetto.
Il ragazzino però avrebbe perso la presa facendo un volo di 25 metri che non gli ha lasciato scampo. Molto complicato anche l’intervento dei soccorsi: i vigili del fuoco del nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) sono dovuti ricorrere all’utilizzo di corde e imbraghi per calarsi all’interno del condotto.
Quando è stato raggiunto il ragazzino era ancora vivo, è stato subito trasportato all’ospedale Niguarda, dove non sono bastati i disperati tentativi dei medici per salvargli la vita. Il 15enne è morto poco dopo.