Sorveglianza nelle stazioni e sui treni, in una settimana 2 arresti e 31 denunce

Tempo di lettura: < 1 minuto
treni polfer

MILANO – 1.897 persone identificate, di queste, 613 gli stranieri di cui 4 irregolari; 61 sono invece i minori, di cui 12 stranieri. 52 le contravvenzioni elevate, 2 arresti, 31 denunce in stato di libertà, di cui 2 nei confronti di minorenni, 525 il numero delle pattuglie in stazione, 358 treni scortati. Questo il lavoro della Polizia Ferroviaria in Lombardia, durante la scorsa settimana.

In particolare, un italiano di 44 anni è stato sorpreso da una pattuglia della Polizia Ferroviaria, in servizio alla Stazione di Milano Centrale, a infastidire con prepotenza i viaggiatori intenti ad acquistare i biglietti dalle emettitrici automatiche, chiedendo denaro in cambio di assistenza. Sprovvisto di documenti, una volta identificato, l’uomo è risultato contravventore agli obblighi della sorveglianza speciale alla quale era sottoposto e per questo è stato arrestato.

Di 26 anni è una cittadina bosniaca che, nel corso dei numerosi controlli presso la Stazione ferroviaria di Milano Centrale, è stata arrestata in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria.