Monguzzo. Auto contro auto, soccorso un 35, è grave

Tempo di lettura: 2 minuti

MONGUZZO – Grave incidente stradale la scorsa notte, lunedì, lungo la via Valassina all’altezza dell’incrocio con via San Biagio a Monguzzo: intorno alle 23, due auto si sono scontrate richiedendo l’intervento immediato dei soccorsi.

Secondo le prime ricostruzioni, un uomo di circa 35 anni a bordo di una Fiat Punto proveniente da Lurago d’Erba avrebbe attraversato la corsia in corrispondenza degli sparti traffico per svoltare su via San Biagio. Durante la manovra, l’auto sarebbe stata speronata nella parte posteriore lungo il fianco da una Volkswagen Golf proveniente da Merone e guidata da un 23enne.

Complice probabilmente la velocità della Golf, l’uomo di 35 anni alla guida della Punto, sembrerebbe non opportunamente legato con le cinture di sicurezza, è stato sbalzato finendo con il volto nel finestrino anteriore sul lato del passeggero.

Sul posto sono immediatamente intervenuti due ambulanze, Sos Lurago e Croce Verde Bosisio, l’automedica e l’elisoccorso. Le condizioni del conducente della Fiat Punto sono apparse subito gravi: a causa delle numerose ferite riportate, l’uomo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Sant’Anna di Como. Con lui sull’ambulanza è salito il personale medico dell’elicottero per assisterlo durante il tragitto.

Meno gravi, invece, sarebbero apparse le condizioni del giovane che è stato portato all’ospedale di Erba in codice giallo per accertamenti.

Sul luogo dell’accaduto sono accorsi anche i Vigili del Fuoco di Erba e i Carabinieri della Tenenza di Cantù. A questi ultimi spetterà chiarire la dinamica esatta dell’incidente.