FINO MORNASCO – I militari della Stazione Carabinieri di Fino Mornasco, all’esito di un’attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà, T.B., cittadino italiano classe 1977, domiciliato in provincia di Milano, responsabile del reato di truffa dello specchietto e danneggiamento.
L’indagine è scaturita a seguito della denuncia sporta a fine ottobre presso la Stazione di Fino Mornasco nella quale una donna ha riferito che mentre era intenta a percorrere l’autostrada A/9, giunta all’altezza dell’Uscita di Lomazzo Sud accostava col suo veicolo poiché gli occupanti dell’autovettura che la precedeva le avevano indicato di fermarsi. I predetti, raggirando la donna e convincendola del fatto che aveva danneggiato il loro specchietto retrovisore esterno, si erano fatti consegnare la somma di 100 euro quale indennizzo per sistemare il danno. Cifra che effettivamente la donna ha consegnato. Tuttavia, insospettitasi dal singolare comportamento, la parte lesa si è recata presso la Stazione di Fino Mornasco per sporgere denuncia.
Le successive attività, mediante analisi del modus operandi basato sul pregresso conoscenze info-investigative, escussione di testimoni e riconoscimenti fotografici, hanno consentito di individuare l’autore del reato, deferito alla compente Autorità Giudiziaria.