Saranno complessivamente 150 gli espositori che animeranno, dal 9 all’11 marzo, i padiglioni e l’area antistante del Centro Espositivo “Lariofiere” di Erba in occasione della 29esima edizione della MECI (Mostra dell’Edilizia Civile Industriale), promossa da ANCE Como e ANCE Lecco in collaborazione con il Politecnico di Milano – Polo Territoriale di Lecco e con gli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri e con i Collegi dei Geometri e dei Geometri Laureati delle due province lariane.
Oltre agli stand delle Associazioni e alle Istituzioni legate alla filiera delle costruzioni, i visitatori potranno prendere visione e conoscere da vicino le ultime novità che il mercato propone in tema di materiali, soluzioni, tecnologie e attrezzature per l’edilizia civile e industriale. “Proprio la scelta di rivolgersi ad un pubblico eterogeneo – famiglie e cittadini privati da un lato, giovani e studenti dall’altro, imprese e operatori del settore dall’altro ancora – ha permesso in questi anni alla MECI di crescere e di posizionarsi ai primi posti in Lombardia tra le manifestazioni dedicate all’edilizia, con un numero di visitatori che nelle ultime edizioni ha toccato le 14 mila presenze” spiega il presidente di Lariofiere, Giovanni Ciceri.
Nonostante, dunque, la crisi, anche quest’anno Lariofiere fa il pieno di espositori, suddivisi tra prodotti e materiali, attrezzature e servizi e area energetica, quest’ultima in costante crescita per effetto della sempre maggior attenzione che il mercato rivolge al tema del risparmio energetico e agli incentivi per l’utilizzo di energie rinnovabili.
A livello di provenienza territoriale degli espositori, per il 79% si tratta di aziende lombarde: ben 49 (il 32,6%) provengono dalla provincia di Como, 28 (il 18,6%) da Lecco, 13 (l’8,6%) da Monza-Brianza, con presenze più ridotte da altre province (tra cui 8 espositori da Bergamo, 6 da Sondrio, ed altrettanti da Milano e da Varese). Complessivamente sono rappresentate 21 province italiane; 3 invece le aziende con sedi fuori Italia (Germania e Austria).
MECI sarà aperta venerdì 9 e sabato 10 marzo dalle 9 alle 20; domenica 11 dalle 9 alle 19.
L’ingresso è gratuito per gli operatori del settore, previa registrazione online o in fiera; euro 6 per i visitatori sprovvisti di invito; gratuito per i bambini fino ai 10 anni compiuti.
Per informazioni: www: www.fierameci.com – @: info@lariofiere.com – tel.: 031/6371