Bando di 400mila euro per i Progetti di utilità sociale

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – C’è tempo fino al 30 aprile per popter aderire al 1° bando 2012 promosso dalla Fondazione Provincia di Lecco per l’individuazione di progetti di utilità sociale, da finanziare con il concorso di altri soggetti. Il Bando ha una dotazione globale di 400 mila euro di contributi, per erogazioni pari al 50% del costo deliberato su progetti di utilità sociale, nei settori: assistenza sociale, tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse, artistico e storico, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, promozione della cultura e dell’arte.

La Fondazione prenderà in considerazione i progetti presentati da organizzazioni operanti nel Lecchese, con struttura locale autonoma, aventi le caratteristiche di Onlus, o con struttura associativa e scopo sociale assimilabile a quella di una Onlus, o da Associazioni di promozione sociale, o anche da Parrocchie, Enti Religiosi solo per il settore b, esclusi in tutti i casi gli Enti Pubblici territoriali.

I singoli progetti dovranno comportare un costo minimo e massimo come indicato nel dettaglio dei singoli settori che potete sul sito della fondazione ed essere realizzati entro il 30 giugno 2013 (31 dicembre 2013 solo per il settore b).

Per maggiori informazioni: Fondazione della provincia di Lecco piazza Lega Lombarda 5 – 23900 Lecco tel. 0341 353123 – fax 0341 353125 – fondazione@fondprovlecco.org www.fondprovlecco.org