Il centrodestra interviene nuovamente (con un comunicato congiunto) sulla soppressione di una corsa della linea 7
LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:
La soppressione della corsa delle 13:56 della linea 7, che serviva in particolare gli studenti degli istituti Kolbe e Leopardi, rappresenta un grave danno per famiglie e ragazzi e un’ulteriore dimostrazione della cattiva gestione del trasporto pubblico a Lecco.
Non è accettabile che studenti di 11-13 anni vengano costretti a lunghi giri e attese per coprire tragitti brevissimi, mentre Linee Lecco giustifica la scelta con decisioni prese “in tempi strettissimi” e nello stesso tempo fornisce nei dettagli le coincidenze alternative già predisposte.
Un controsenso che conferma l’assenza di pianificazione e di trasparenza. Il paradosso è ancora più evidente se pensiamo agli slogan lanciati dal Comune e da Linee Lecco con la campagna “Ti porto io!”, che prometteva viaggi gratuiti e mobilità sostenibile.
Oggi, invece, il messaggio reale per molti studenti è diventato: “Nessuno ti porta più!”. Fratelli d’Italia, Lega, Forza Italia e Lecco Ideale chiedono chiarezza e responsabilità: il Sindaco Gattinoni e la sua Giunta non possono più limitarsi a slogan, ma devono assumersi le loro responsabilità politiche e pretendere da Linee Lecco un servizio dignitoso, equo e stabile per tutti gli studenti. Lecco non può permettersi di lasciare indietro i propri ragazzi.
Angela Fortino (Forza Italia)
Massimo Sesana (Fratelli d’Italia)
Emanuele Mauri (Lega)
Lorella Cesana (Lecco Ideale)

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































