LECCO – Anche quest’anno si è concluso il soggiorno estivo organizzato dai soci della sezione di Lecco dell’Associazione italiana pazienti anticoagulati a Milano Marittina, sulla Riviera romagnola.
La differenza sostanziale che ha caratterizzato il soggiorno di quest’anno è stata la partecipazione alle varie iniziative proposte e portate avanti dagli stessi soci all’interno dell’Hotel San Giorgio che li ospitava.
Tra le altre, l’elezione di “Miss San Giorgio” e “Mister San Giorgio”, la tombolata e un torneo di burraco.
L’allegria e la partecipazione goliardica di molti soci e socie hanno riscosso il plauso di tutti i presenti, compreso lo staff dell’hotel e dello stesso proprietario, che oltre a partecipare attivamente ha contribuito mettendo a disposizione premi per le varie iniziative proposte durante il soggiorno.
Il direttivo dell’Aipa di Lecco, visto l’ampio consenso ricevuto, valuterà la possibilità di riproporre per il prossimo anno altre iniziative per il divertimento dei partecipanti al soggiorno.
Ricordiamo che la sezione cittadina dell’Aipa è attiva da marzo 1994. L’associazione ha lo scopo di operare sul territorio provinciale per l’organizzazione e il miglioramento dei servizi e dell’assistenza socio-sanitaria dei pazienti in terapia con anticoagulanti e delle loro famiglie.
Iscriversi all’Aipa è dunque un modo concreto di tutelare se stessi e di contribuire al benessere di tutti gli altri pazienti in terapia anticoaugulante.
Attraverso il costante impegno dei volontari dell’associazione, in questi anni si è potuto mantenere uno standard di terapia che altrimenti si sarebbe perso.