Casatenovo. A teatro per sostenere le attività della Croce Rossa

Tempo di lettura: 2 minuti

CASATENOVO – Anche quest’anno la compagnia teatrale “Amici del Teatro e dello Sport” di Monticello Brianza organizza uno spettacolo il cui ricavato (ingresso a offerta libera) sarà interamente devoluto al Comitato Croce Rossa di Casatenovo. Venerdì 2 febbraio alle 21 all’auditorium di Casatenovo andrà in scena la rappresentazione teatrale, una commedia brillante in tre atti di Barbara De Angeli “Quand ghè i danè, amis e parent in semper tra i pè” .

L’intero ricavato della serata sarà devoluto al Comitato Croce Rossa di Casatenovo a sostegno delle attività ordinarie svolte su tutto il territorio del casatese. In ambito sanitario le attività spaziano dal soccorso in ambulanza (in collaborazione con l’Azienda Regionale Emergenza-Urgenza), all’assistenza sanitaria a eventi e manifestazioni sportive, culturali e sociali, alle attività di Protezione Civile.

In ambito socio-assistenziale i Volontari si occupano dell’accompagnamento di pazienti sottoposti a emodialisi e di trasferimenti ospedalieri, dimissioni, ricoveri e visite mediche di persone con difficoltà di deambulazione.

Grande importanza, inoltre, riveste l’attività di prevenzione ed educazione alla salute svolta dal Gruppo dei Giovani della Croce Rossa nelle scuole e presso i luoghi maggiormente frequentati dai coetanei e l’attività di formazione ed educazione sanitaria rivolta alla popolazione.

Alla serata saranno invitati i Sindaci e le Amministrazioni Comunali dei Comuni che hanno patrocinato l’iniziativa oltre ai rappresentanti delle principali associazioni di volontariato e no-profit del casatese. Informazioni: www.cricasatenovo.it.