“Giochi ancora in gioco”, torna il mercatino del riuso

Tempo di lettura: 2 minuti

Torna anche questo Natale il Mercatino del Riuso promosso dal Comune di Lecco “Giochi ancora in gioco”, un evento dedicato ai giocattoli inutilizzati, organizzato in collaborazione con Eco86, Eco Stopp3, Piedibus Lecco e l’Istituto Comprensivo Lecco 3.

“Giochi ancora in gioco” sarà ospitato nel Centro Sociale di Germanedo (via dell’Eremo, 28) nei weekend del 10 -11 e 17 – 18 dicembre: nel primo appuntamento verranno ritirati i giochi mentre nel secondo sarà possibile acquistarli.

Una sola condizione per l’accettazione dei giochi inutilizzati: dovranno essere presentati in ottime condizioni, senza nessun pezzo mancante e perfettamente funzionanti e contenere le batterie se necessarie.

Ogni giocattolo verrà selezionato e valutato in “ECOmonete” che potranno poi essere utilizzate per acquistare altri oggetti. Si potrà comprare anche senza portare giochi da casa, le “ECOmonete” si possono acquistare presso lo speciale Ufficio Cambi disponibile presso il Centro.

Gli orari per il pubblico saranno:
Sabato 10 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18
Domenica 11 dicembre dalle 10 alle 13
Sabato 17 dicembre dalle 14 alle 18
Domenica 18 dicembre dalle 10 alle 17.

Tutto il materiale che non rimarrà invenduto o non barattato sarà donato a strutture per l’infanzia, scuole e altre agenzie che operano con i minori.

Per informazioni è possibile contattare PiediBus Lecco tel: 0341 365798 (martedì pomeriggio e sabato mattina).