[clear-line]
LECCO –E’ ufficialmente all’asta pubblica per l’area di via Brodolini ceduta dal demanio al Comune di Lecco lo scorso settembre: il lotto bandito per la vendita appartiene a un complesso di dimensione superiori e si sviluppa per una superficie catastale complessiva di circa 9000 metri quadrati di cui circa 3.800 di area scoperta di pertinenza esclusiva.
Il valore minimo posto a base d’asta è stato valutato nella misura di2.100.000 euro. Unica nota: su quel terreno è occupato in larga parte da una delle più grosse aziende lecchese, ovvero la Metallurgica Alta Brianza. Evidente che l’asta sarà di interesse per la fabbrica i cui capannoni insistono proprio sull’area in vendita.
La scandenza per la presentazione delle offerte è stata fissata per le ore 12 del giorno 18 aprile. Il giorno seguente, martedì 19 aprile, alle 10, è invece programmata l’apertura delle buste.
“L’acquisizione dal Demanio dei beni di viale Brodolini ha avuto successo, grazie al lavoro del servizio patrimonio comunale, eseguito con grande professionalità e nel rispetto dei tempi – tiene precisare l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Lecco Corrado Valsecchi -. Ora l’area è di proprietà del Comune che, come annunciato, ha avviato le procedure per la sua vendita attraverso l’asta pubblica. Un esito positivo della gara ci consentirà di incassare risorse economiche importanti a beneficio della collettività”.
VEDI ANCHE: Il Demanio cede al Comune il terreno occupato dalla MAB