LECCO – Il lago e la città di Lecco faranno nuovamente da scenografia, questa volta per il grande schermo indiano. Dopo il successo delle riprese girate tra ottobre e novembre in varie zone della Provincia per la serie tv targata Rai “Una grande famiglia 3”, a scegliere i suggestivi scorci del capoluogo manzoniano è stata una casa cinematografica indiana, Nimma Cinema, di Bangalore.
“Zoom” il titolo del lungometraggio, girato in una settimana prevalentemente nella città di Milano ma anche in varie località della Toscana come Forte dei Marmi, Pisa e San Gimignano. Quindi, pochi giorni fa, la richiesta pervenuta a Lecco Film Commission, per avere il permesso di girare qualche scena tra il lungolago cittadino e le vie del centro.
Ad arrivare in città intorno alle 15 di venerdì pomeriggio è stata una troupe di ventisei persone: tra di loro il produttore del film, Mr Naveen Gattur Shivakumar e gli attori protagonisti, Ganesh e Radhika Pandit. È la loro storia d’amore la trama di “Zoom” e la location lecchese è stata scelta proprio per girare alcune scene romantiche. La troupe ha lavorato tra Piazza Cermenati e il campanile della Basilica di San Nicolò, sulla cui sommità si sono recati i protagonisti, ripresi da un drone.
Sul set abbiamo avuto il piacere di chiaccherare con i due attori principali del film e con chi ha contribuito alla sua produzione, compreso Haris.M, della Location2Locations Intl pvt Itd, ossia colui che ha scelto la città di Lecco per girare alcune scene.
“Questa città è spettacolare – ci ha raccontato uno dei protagonisti, l’attore Ganesh – il campanile è bellissimo, salire è stato faticoso ma una volta lassù…incredibile! Pochi giorni fa siamo stati a Pisa e abbiamo girato sulla torre, sappiamo che è famosa ma la vostra non ha nulla da invidiarle!”
“Questa è l’ottava o nona volta che una produzione indiana viene a Lecco – hanno ricordato Paolo Cagnotto e Egidio Magni di Lecco Film Commission – per gli indiani, come per tanti altri stranieri, il nostro lago è qualcosa di meraviglioso ed essendo vicini non hanno perso la possibilità di girare qui alcune scene”.
Le riprese in città dovrebbero svolgersi fino alle 20 di stasera dopodiché regista, attori e tecnici faranno ritorno a Milano dove proseguiranno il lavoro fino a domenica 28 giugno.
Di seguito la trama di “Zoom”:
Il protagonista è Preetam (Ganesh), in visita a Eva Mall (un famoso centro commerciale a Bangalore). In mezzo a un forte vento, ha visto una bella ragazza, Nandini (Radhika Pandit). Mentre la fissava, cade inavvertitamente in un tombino. Nandini lo salva dalla fossa, ma nell’incidente perde il suo orologio a forma di cuore che aveva appena comprato.
In Madikeri, Preetam incontra Nandini inaspettatamente. Si fa riconoscere ed esprime il suo amore verso di lei offrendole di ricomprarle l’orologio a forma di cuore chiedendole di sposarlo.
Nandini, che è già impegnata, rifiuta la sua richiesta. Eppure, Preetam promette di sposare Nandini se lei lo incontra di nuovo. Nel frattempo, Preetam scopre che il suo ospite a Madikeri, Col. Subbayya (Anant Nag) è il padre di Nandini, che è praticamente sordo e il matrimonio di Nandini con Gautam (Diganth) è solo ad una settimana di distanza. Sconsolato, Preetam getta via l’orologio a forma di cuore comprato per Nandini. Ma Nandini lo chiama al telefono e gli chiede di tornare. Entusiasta del progetto, Preetam va alla ricerca del suo orologio, lo ritrova e lo porta a Nadini. Durante la ricerca vede un coniglio, che chiama Devadas e lo porta con sé.
Quando i due si rincontrano Nandini chiede a Preetam di portarla in cima ad cascata e lì esprime tutto il suo amore per Preetam. Pochi giorni dopo Preetam si ritrova a con Subbayya, il padre di Nadini, e durante una corsetta mattutina i due discutono del matrimonio, ma Subbayya, malato di cuore, rivela a Preetham che si aspetta di morire in qualsiasi momento e che il suo unico scopo nella vita è quello di vedere Nandini sposarsi con Gautam (Diganth).
Di fronte alle dichiarazioni del padre, la notte prima del matrimonio, Preetam prendere il suo coniglio Devadas e guardando l’arco su cui compaiono le scritte “Gautham sposa Nandini” torna a Bangalore.