OGGIONO– Già inserito nel piano triennale delle opere pubbliche del Comune di Oggiono, è stato recentemente approvato il progetto definitivo per il primo lotto di ampliamento del cimitero situato in via Bachelet.
“A seguito delle valutazioni ed indagini condotte nello studio sopra citato è emersa l’esigenza di portare a compimento il promo lotto di lavori relativi all’ampliamento del cimitero di Oggiono per far fronte alle immediate esigenze di posti per tumulazione” spiegano dal Comune.
L’attuale cimitero occupa una superficie di circa 13.000 mq ed è dotato di accesso da Via Bachelet e dall’area a verde posta in adiacenza alla Chiesa di San Lorenzo.
Il progetto pianifica in una prima fase l’intervento nell’area posta a sud ovest del cimitero esistente. prevedendo la delimitazione di un’area di circa 2500 mq per l’ampliamento del campo santo, la formazione di un’area attrezzata per la costruzione in più fasi di loculi a terra, tombe di famiglia e loculi fuori terra.
Il primo lotto esecutivo. per una spesa complessiva di 246.000 euro, consentirà di realizzare 72 posti in manufatti in cemento interrati, oltre a camminamenti in ghiaia, cordoli, sotto-servizi con tutte le opere necessarie per un immediato utilizzo dei nuovi posti e di un intervento successivo di inserimento a terra di nuovi moduli in cemento prefabbricato o di manufatti fuori terra (tombe famiglia o loculi) il tutto senza compromettere quanto realizzato nella prima fase di intervento.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































