MANDELLO – La Olciosportiva ha un nuovo presidente. E’ Giovanni Malvaso, 28 anni, che fino al 2013 ha vissuto proprio in frazione Olcio (ora abita a Mandello), dove tuttora risiedono i genitori e le sue due sorelle.
Malvaso subentra a Riccardo Fasoli, che ha guidato l’associazione negli ultimi sette anni e che aveva rassegnato le dimissioni da presidente dopo la sua elezione a sindaco di Mandello.
Ingegnere (lavora alla “Carcano”), sposato da neppure due mesi (le sue nozze sono state celebrate il 25 settembre scorso nella piccola chiesa di San Rocco a Olcio), Giovanni Malvaso – che rimarrà in carica fino al 2017 – è nel consiglio direttivo della Olciosportiva dal 2008, lo stesso anno in cui Riccardo Fasoli, come detto, ne aveva assunto la presidenza.
Nel 2013 fu proprio il nuovo presidente a dare un contributo determinante alla costituzione della squadra di calcio a 7 della Olciosportiva nella sua veste di direttore sportivo e come componente della formazione militante nel campionato Csi.
Malvaso è del resto da sempre un grande appassionato di calcio. Ha giocato a pallone fin dall’età di 6 anni e attualmente allena la squadra dei “pulcini” 2005-2006 della Polisportiva Mandello dopo aver debuttato nel Lecco in serie D e aver giocato nel Cabiate in Eccellenza, nella “Luciano Manara” e nel Nibionno in Promozione, nell’Atletico Lecco in Prima categoria, nel Costamasnaga e nel Lora Lipomo in Seconda categoria.
Per il neoeletto presidente il primo impegno sarà l’organizzazione della serata, già fissata per sabato 28 novembre, nel corso della quale la Olciosportiva – in attività dal 1982 – presenterà il proprio calendario del 2016.