Lo sciopero di tre ore annunciato per oggi lunedì contro la manovra del governo rimane confermato. La Fiom CGIL lo fa per otto ore. L’incontro a Roma di ieri sera tra i vertici sindacali Susanna Camusso (Cgil), Raffaele Bonanni (Cisl), Luigi Angeletti (Uil), Giovanni Centrella (Ugl) con il governo durato più di un paio di ore non è stato soddisfacente per i rappresentanti dei lavoratori.
Quindi anche qui a Lecco resta l’invito di CGIL CISL e UIL provinciali a partecipare al Presidio in Piazza XX settembre a Lecco dalle ore 15 per manifestare la contrarietà e le richieste. Interverranno i Segretari generali di CGIL CISL UIL di Lecco. Aderisce anche Federconsumatori.
Allla manifestazione si aggregheranno anche gli iscritti della Fiom Cgil, che invece di ore di sciopero ne fanno 8 non solo contro la manovra del Governo, ma anche: “Contro le scelte della Fiat, per il rispetto del Contratto Nazionale di Lavoro e la Democrazia”.
I metalmeccanici si sono dati appuntamento davcanti alla sede di Confindustria di Lecco in via Caprera alle 14:30 e poi in corteo raggiungeranno piazza XX Settembre.