
LECCO – Basta un piccolo gesto per aiutare chi ha bisogno. Un esempio sono alcuni pazienti ricoverati nel reparto di oncologia dell’ospedale Manzoni ai quali serve semplicemente qualche indumento.
“A compiere un gesto pieno di solidarietà sono stati prima di tutto chi ci ha offerto i premi, poi le persone che hanno comprato i biglietti della sottoscrizione, poi i quattro musicisti del noto gruppo I Picett del Grenta che, all’esterno dell’ospedale, hanno dato prova della loro simpatia – ha detto Angelo Fontana, responsabile del settoee sociale della Polisportiva Monte Marenzo -. Guidati dal maestro Gabriele Bolis; Mario Gilardi, Gilberto Garghentini e Sergio Goretti hanno regalato a tutti un pomeriggio di allegria”.

Il gesto di solidarietà non è passato in osservato al Direttore del reparto di oncologia dottor Antonio Ardizzoia: “La cifra di 1.500 euro che servirà a comprare indumenti di prima necessità per i pazienti è importantissima – ha detto -, ma quello che più conta è il sentimento di solidarietà dimostrata da voi volontari che avete organizzato questo evento”.
Gli organizzatori hanno ricevuto anche il grazie del Direttore Generale dottor Paolo Favini e della direttrice sanitaria dottoressa Flavia Simonetta, presenti alla manifestazione. Sentiti ringraziamenti a tutti da parte da Maristella Hoppler e il gruppo Amici di Giusy di Calolzio e da Angelo Fontana della Polisportiva di Monte Marenzo – Area Sociale .

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































