Istituito un tavolo di crisi provinciale a cui si siederanno i soggetti politico-istituzionali e socio-economici del territorio lecchese per cercare di migliorare la situazione del comparto. Il primo appuntamento sarà per il giorno 17 gennaio prossimo.
“Nell’ultimo anno e mezzo la crisi del settore dell’edilizia – spiega l’assessore allo Sviluppo economico e al Lavoro Fabio Dadati – ha colpito pesantemente anche il nostro territorio provinciale, tanto da mettere in grave crisi alcune aziende che fino a qualche anno godevano di buona salute, più altre micro o piccole aziende che hanno licenziato personale, ma senza far notizia”.
Il presidente Daniele Nava ha spiegato l’istituzione del tavolo con : “L’acuirsi della crisi e viste la difficoltà di individuare prospettive nel breve-medio termine e le preoccupazioni condivise dalle associazioni di categoria e dalle organizzazioni sindacali dei lavoratori del settore. L’incontro è finalizzato a condividere l’analisi dei problemi che gravano sulle imprese dell’edilizia e, di conseguenza, cercare possibili soluzioni a livello locale che possano dare sollievo al comparto, nell’interesse degli imprenditori e dei lavoratori”.