LECCO – Si prepara a cambiare volto via Grassi: in programma già dalla prossima settimana le operazioni di manutenzione straordinaria previste che prevedono la rimozione del porfido dalla sede stradale e i suo riposizionamento lungo i camminamenti pedonali laterali, che saranno risagomati e ampliati.
La riqualificazione nel suo complesso, fanno sapere dal Comune di Lecco, “precede ed è funzionale alla prossima apertura del silos del Broletto”, l’area di sosta al coperto che finalmente sarà fruibile dopo lunghi anni di attesa ed una complessa situazione legale ora risolta.
Per consentire i lavori, dalle 8.30 di lunedì 3 settembre alle 20 di martedì 11 settembre, via Grassi resterà completamente chiusa al traffico veicolare. L’intervento è affidato all’impresa Vitali Srl di Cisano Bergamasco.
Nel medesimo arco temporale la fermata degli autobus delle linea 2, 2 serale, 6 Belledo e 8 Rancio effettueranno la seguente deviazione: via Volta, Corso Matteotti, via Papa Giovanni XXIII, via Montanara, via Col di Lana, viale Turati. La fermata in via Grassi non sarà effettuata, in favore della fermata di via Volta.
Apposita segnaletica e dissuasori di sosta verranno apposti lungo il tratto interessato dall’area di cantiere al fine di regolamentare i movimenti veicolari nelle vie attigue e di mettere in sicurezza i pedoni in transito.