Il cordoglio del Comune di Lecco per la scomparsa di Gabriele Perossi

Tempo di lettura: 2 minuti
Gabriele Perossi
Gabriele Perossi

Il sindaco: “Con la scomparsa di Gabriele Perossi, Lecco perde una delle sue anime più attive e generose”

LECCO – Il Comune di Lecco si unisce con profondo cordoglio al dolore per la scomparsa di Gabriele Perossi, consigliere comunale del Comune di Lecco dal 1975 al 1983 e già assessore, personalità fortemente legata alla storia politica, sociale e amministrativa della città di Lecco.
Eletto per la prima volta nel Consiglio comunale nel 1975, Perossi fu assessore dal 2001 al 2007, all’interno delle Giunte dei Sindaci Bodega e Faggi, occupandosi con precisione e scrupolo in entrambe le occasioni della delega al Bilancio.

Così il Sindaco di Lecco Mauro Gattinoni: “Con la scomparsa di Gabriele Perossi, Lecco perde una delle sue anime più attive e generose. Amministratore pubblico con importanti competenze professionali, ha servito la città con rigore, equilibrio e senso profondo delle istituzioni, attraversando da protagonista decenni della nostra storia amministrativa. Accanto all’impegno politico, non ha mai fatto mancare la sua presenza nel mondo del volontariato e nelle realtà ecclesiali e culturali, contribuendo in modo significativo alla crescita civile della comunità. La sua capacità di unire idee chiare, responsabilità e autentico spirito di servizio lascia un segno che va oltre i ruoli ricoperti. Alla moglie Giovanna, ai figli e ai nipoti va la mia più sincera vicinanza.”

Ai funerali, che si terranno nella basilica di San Nicolò sabato 14 febbraio alle ore 14.30, sarà presente il Gonfalone del Comune di Lecco.

Il Sindaco, la Giunta, il Consiglio comunale e i dipendenti che hanno avuto modo di conoscerlo esprimono sincera vicinanza alla moglie Giovanna, ai figli Francesca, Silvia, Alessandro e Paola, ai nipoti e a tutti i familiari.