Merate, panchina danneggiata e rifiuti abbandonati: individuati gli autori

Tempo di lettura: 2 minuti

La panchina era stata vandalizzata la notte di Capodanno mentre il 7 gennaio era stato abbandonato a Novate un frigorifero

Soddisfatto il sindaco Panzeri: “Aver individuato gli autori spero che contribuisca, oltre al risarcimento del danno, a scoraggiare emulazioni in futuro”

 

MERATE – Panchina danneggiata in piazza Prinetti e rifiuti abbandonati davanti al cimitero di Novate: la polizia locale è riuscita a smascherare i volti degli autori dei due incresciosi episodi. Grazie all’ausilio delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, gli agenti del comando di piazza Eroi, guidato dal comandante Davide Mondella, sono riusciti infatti a identificare gli autori, provvedendo nei loro confronti così come previsto dalla legge.

Una denuncia e due sanzioni

E’ stato infatti denunciato e invitato a prendere contatti con l’Amministrazione comunale al fine di procedere al risarcimento del danno il giovane meratese reo di aver danneggiato la panchina di piazza Prinetti. Il vandalismo era avvenuto la notte di Capodanno e aveva provocato molto sdegno tra la popolazione. Dovrà invece pagare due sanzioni amministrative l’autore, o meglio, il proprietario del veicolo dal quale è stato scaricato e poi abbandonato nel piazzale antistante il cimitero di Novate la notte del 7 gennaio scorso un frigorifero domestico.

Il commento del sindaco

Soddisfatto della conclusione delle indagini il sindaco Massimo Panzeri: “Ringrazio il comandante Davide Mondella, il suo vice Angelo Belloli e tutti gli agenti del comando di Merate per la celerità e puntualità delle indagini. L’aver individuato gli autori di questi riprovevoli gesti, oltre a risarcire la cittadinanza dei danni subiti, mi auguro ne scoraggi l’emulazione in futuro”.