Il funerale si terrà mercoledì alle 11 in chiesa parrocchiale
Laureata in Scienze dell’educazione, lavorava per la cooperativa Aeris, seguendo i ragazzi nel dopo scuola
MERATE – Dolore e commozione per la scomparsa di Elena Crippa, morta a soli 40 anni a causa di una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo. Molto conosciuta in città dove risiedeva in via Cantù vicino ai familiari, Elena aveva frequentato le Dame Inglesi e si era laureata in Scienze dell’Educazione, iniziando a lavorare con la cooperativa Aeris che ha sede a Vimercate. Si occupava in particolar modo di affiancare i ragazzi delle scuole nei compiti mettendo passione, partecipazione e impegno nella sua attività.
Nel tempo libero amava viaggiare ed era riuscita a girare mezzo mondo, raggiungendo anche mete esotiche e al di fuori delle rotte più commerciali, coltivando allo stesso tempo una passione per la cucina e il giardinaggio. Per qualche anno si era impegnata anche nel volontariato entrando a far parte di Emergency fino a che era riuscita a incastrare questa attività con il lavoro e i primi problemi di salute, riscontrati lo scorso anno.
La situazione purtroppo è peggiorata mese dopo mese fino al tragico epilogo che ha gettato nello sconforto e nella disperazione più nera papà Giuseppe, conosciuto in città per l’impegno nell’Avis, mamma Teresa, la sorella Silvia e le tantissime persone che avevano avuto la fortuna di incrociare il sorriso aperto e solare di Elena. Il funerale verrà celebrato domani mattina, mercoledì, alle 11 nella chiesa parrocchiale di Sant’Ambrogio.