Milano. Furti negli ospedali, la Polizia ferma un 35enne pregiudicato

Tempo di lettura: < 1 minuto

MILANO –  Nell’estate milanese un certo allarme aveva suscitato un ladro che, entrando il 26 agosto nell’ospedale Fatebenefratelli con un piede di porco, aveva scassinato la porta per appropriarsi di pochi spiccioli delle macchinette erogatrici di bevande presso il reparto di Pediatria.

Le mamme e i piccoli degenti capitanati dalla straordinaria struttura dell’ospedale hanno subito ricollegato allo stesso Arsenio Lupin un altro furto avvenuto poi il 10 settembre.

Gli agenti delle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Milano intervenuti sul posto hanno acquisito le immagini dei furti, raccolto le testimonianze e giovedì 13 settembre, con enorme sorpresa, hanno trovato lo stesso ladro in azione presso l’ospedale Gaetano Pini.

L’uomo arrestato dalla Polizia di Stato è un moldavo girovago di circa 35 anni con numerosi precedenti per furto, a dimostrazione che certe carriere, compresa quella di ladro, si costruiscono commettendo più volte gli stessi reati e specializzandosi.