SS36, Vigili del Fuoco a Giussano per un’autocisterna ribaltata

Tempo di lettura: 2 minuti

Il veicolo trasportava sostanze pericolose (acido cloridrico)

Vigili del Fuoco al lavoro dalle ore 13 sulla Statal

GIUSSANO – A partire dalle ore 13 i Vigili del Fuoco sono impegnati per gestire un incidente stradale che ha coinvolto un’autocisterna trasportante acido cloridrico sulla SS36.

Per cause ancora in fase di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo, che si è ribaltato sulla sede stradale, in prossimità dell’immissione alla Statale in direzione Lecco. Immediatamente sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Monza e Brianza, supportati da diversi automezzi e da specialisti del N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) del nucleo regionale della Lombardia.

L’area dell’incidente è attualmente interdetta al fine di permettere le operazioni di messa in sicurezza dell’area. Si registra una fuoriuscita di prodotto che attualmente viene monitorata e contenuta dagli specialisti in loco.

Si attende l’arrivo di un’altra autocisterna per avviare le operazioni di travaso dell’acido cloridrico. Una volta completate queste operazioni, si procederà a raddrizzare e rimuovere il veicolo incidentato.

Si informa che le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione del veicolo si protrarranno per diverse ore. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.