Centocinquanta le opere in gara al concorso di pittura a tema libero
La mostra aprirà oggi pomeriggio (30 aprile) presso il salone Renzo e Lucia
LECCO – Il Gruppo Artisti Olatesi (GAO) propone “Atmosfere di Primavera 2^ nuova edizione” concorso di pittura a tema libero; le opere partecipanti saranno esposte da oggi pomeriggio (sabato 30 aprile) presso il Salone “Renzo e Lucia” in via Bainsizza, 6 a Olate.
In gara centocinquanta quadri realizzati con varie tecniche, soprattutto olio e acquerello, e cinquantasei pittori provenienti da Lecco e provincia, dalla Brianza, dal comasco e dalla bergamasca. “Non ci aspettavamo una tale affluenza – dice soddisfatto Alberto Carissimi presidente del GAO – ma a quanto pare abbiamo tutti voglia di ripartire e soprattutto di arte e di bellezza. Fra i pittori che hanno aderito all’iniziativa ci sono molte vecchie conoscenze del nostro gruppo ma anche tanti artisti nuovi, questo ci fa molto piacere. La voglia di esprimersi e di fare arte non è venuta meno dopo questi due anni di chiusure e di isolamento e gli artisti hanno voglia di ritrovarsi e di confrontarsi. Domenica 8 maggio scopriremo i vincitori di questa edizione che è la seconda proposta dal nostro gruppo mentre ‘atmosfere natalizie’, l’analoga iniziativa che proponiamo a dicembre, è giunta alla quattordicesima edizione”.
La mostra, a ingresso libero, apre oggi pomeriggio (30 aprile) alle 16 ed osserva i seguenti orari: sabato 30 aprile e sabato 7 maggio ore 16 – 19; domenica 1 maggio e domenica 8 maggio ore 9 -12 e 16 -19. Premiazione domenica 8 maggio 2022 ore 18.
Giovanna Samà