In piazza Garibaldi verrà proiettato il film italiano “Follemente” di Paolo Genovese
La rassegna proseguirà martedì 17 giugno con “A complete unknown”
LECCO – Sarà la divertente commedia italiana “Follemente” di Paolo Genovese, ad aprire la settima edizione del cineforum “Ma che film la vita!”, organizzato da Confcommercio Lecco, Nuovo Cinema Aquilone e Comune di Lecco. L’appuntamento inaugurale della rassegna è fissato per martedì 10 giugno in piazza Garibaldi a Lecco. Il film campione di incassi in Italia, diretto dal regista di “Perfetti sconosciuti”, vede nel cast Edoardo Leo, Pilar Fogliatti, Emanuela Fanelli e Claudia Pandolfi. Al centro della pellicola la relazione tra Piero e Lara che, dopo essersi conosciuti in un bar, fissano il loro primo appuntamento a casa di lei. Entrambi hanno voglia di rimettersi in gioco… guidati dalle rispettive personalità ed emozioni.
L’inizio delle proiezioni è fissato per le ore 21.30 circa, in base alle condizioni di luce. E’ previsto un saluto introduttivo da parte di don Bortolo Uberti, prevosto di Lecco. Biglietto di ingresso 3,50 euro grazie alla promozione Cinema in Festa. I biglietti sono acquistabili direttamente alla cassa allestita in piazza Garibaldi oppure on line in prevendita su www.aquilonelecco.it (con 1 euro in più). In caso di pioggia le proiezioni saranno trasferite al Cinema Nuovo Aquilone in via Parini 16: aggiornamento in tempo reale su www.aquilonelecco.it. Se a spettacolo iniziato le condizioni meteo obbligheranno alla sospensione della proiezione il biglietto non potrà essere rimborsato. Per informazioni: 03411918022; email info@aquilonelecco.it.
Dopo l’esordio del 10 giugno con “Follemente”, la rassegna “Ma che film la vita!” proseguirà a giugno con due proposte: martedì 17 giugno “A complete unknown” di James Mangold con Timothee Chalamet e martedì 24 giugno con “Il nibbio” di Alessandro Tonda con Claudio Santamaria. A completare la programmazione 2025 ci saranno i tre film di luglio: martedì 8 “Diamanti” di Ferzan Ozpetek con Luisa Ranieri; lunedì 14 “La vita da grandi” di Greta Scarano con Matilda De Angelis; lunedì 21 luglio “Maria” di Pablo Larrain con Angelina Jolie.
Il cineforum “Ma che film la vita!” è organizzato da Confcommercio Lecco, Nuovo Cinema Aquilone e Comune di Lecco, in collaborazione con la Comunità Pastorale Madonna del Rosario, Acinque, Editoria Grafica Colombo, Ltm e Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Lecco.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































