I capannoni industriali nella Provincia di Lecco sono i più cari di tutta la Lombardia. Il dato emerge dalla ricerca intitolata «Rilevazione dei prezzi degli immobili sulla piazza di Monza e Brianza» realizzata da Stefano Stanzani Responsabile scientifico Ufficio Studi Otib della Camera di Commercio di Monza e Brianza e realizzata collaborazione con Fimaa Milano Monza Brianza e Borsa Immobiliare.
Nonostante nel 2011 si sia registrato un calo dei prezzi in tutta la Lombardia, che nella prima metà dell’anno si è assestato sull0 -0,9%, mentre a conclusione del 2011 sul -1,2%, Lecco con i suoi 994 euro a metro quadrato resta la provincia più cara, seguono Monza e Brianza (949 Euro/mq) e Bergamo (942 Euro/mq), Sondrio invece con 494 euro al metro quadrato è la Provincia meno cara.
Nelle province di Milano e di Monza e Brianza i prezzi restano invariati con un leggero aumento dello 0,2%, mentre a Bergamo prezzi in ribasso dell’ 1,1%, a Lecco invece si è registrato un leggero calo dello 0,6%. A far registrare un calo sensibile sono state le compravendite con un -7,5%.
Qui l’intera analisi presentata dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza.