Corsi di informatica, inglese, vetrinistica, contabilità, packaging, senza dimenticare la vendita e i settori dell’enogastronomia e dei bar. Un calendario ricchissimo quello presentato da Confcommercio.
“Formare i professionisti di domani è la nostra ambizione. Il contributo di Confcommercio Lecco a questa prospettiva strategica è chiaro, per questo, dopo il successo degli anni scorsi, anche per il 2012 Confcommercio Lecco e la sua società di servizi Cat Unione Lecco hanno collaborato alla realizzazione del ‘Catalogo corsi’ – spiegano Alberto Riva, Chiara Sivlerij e Sergio Colombo, rispettivamente segretario generale Confcommercio Lecco, resposanbile area formazione e presidente Cat unione Lecco – Molte sono le componenti di un progetto di aggiornamento e qualificazione, dallo sviluppo delle competenze alla ricerca di elementi innovativi, anche nell’ambito di attività tradizionali. Gli operatori sono chiamati infatti a confrontarsi con le nuove proposte emergenti da un contesto in continuo movimento, in cui la parola d’ordine è Adeguarsi!”
Fari puntati sugli esercenti quindi, “I protagonisti sono gli stessi di sempre: gli esercenti, ma anche i clienti con continue necessità e nuove richieste – proseguono Riva, Silverij e Colombo – Da qui l’esigenza di essere imprenditori dotati di grande professionalità, competenza ed efficacia: tre aspetti che caratterizzano l’impegno di Confcommercio Lecco a favore dei propri associati e non. La nostra formazione vuole essere un momento riservato a quanti intendano promuovere la propria immagine e quella della propria attività, per concedersi una chance, attraverso un impegno costante e una partecipazione convinta. I nostri corsi infatti, aperti anche ai privati, mirano ad un’informazione a tutto campo capace di favorire non solo la conoscenza dei prodotti ma anche il mercato di riferimento”.