Il Comune di Lecco ha completato il calendario per il 2012 delle domeniche e festività in cui gli esercizi commerciali resteranno aperti al pubblico.
La scelta delle date è frutto di un lavoro di coordinamento e collaborazione tra Comune di Lecco, Confcommercio, Confersercenti, Sindacati e Associazione dei Consumatori che, dopo una serie di incontri iniziati nel mese di settembre, sono giunti in modo unanime a un accordo che soddisfa le esigenze di tutte le parti.
Oltre alle sei date obbligatorie per legge, sono state aggiunte sette ulteriori aperture straordinarie, avvalendosi della deroga per le città capoluogo di provincia, arrivando ad un totale di tredici.
«Esprimo soddisfazione – dichiara l’assessore al Commercio del comune di Lecco, Armando Volontè – per essere riusciti a trovare in maniera unanime un calendario e ringrazio quindi i Sindacati, l’Associazione Consumatori, Confcommercio e Confesercenti per la disponibilità dimostrata. In questo modo siamo riusciti ad andare incontro alle esigenze comuni di lavoratori, datori di lavoro e operatori della distribuzione»
Ecco l’elenco delle aperture straordinarie del 2012:
Venerdì 6 gennaio
Domenica 8 gennaio
Domenica 15 gennaio
Domenica 12 febbraio
Domenica 11 marzo
Domenica 15 aprile
Domenica 22 aprile
Domenica 20 maggio (in concomitanza con il passaggio del Giro d’Italia di ciclismo)
Sabato 2 giugno
Domenica 8 luglio
Domenica 9 settembre
Domenica 21 ottobre
Domenica 25 novembre