Due partecipate assemblee elettive si sono svolte a Colico e Merate
“Siamo riusciti ad incrementare sensibilmente il numero di rappresentanti comunali nei due territori”
LECCO – Dall’Alto lago alla Brianza, Confartigianato Imprese Lecco continua a lavorare per rinnovare i propri organismi dirigenti. Due partecipate assemblee elettive si sono svolte infatti a Colico e Merate, per eleggere i nuovi consigli direttivi rispettivamente delle Zone 1 e 6. In entrambi i casi si è registrata la conferma per acclamazione del presidente. Nella città brianzola è Ilaria Bonacina, presidente di Confartigianato Lecco, ad essere stata rieletta dai numerosi imprenditori associati presenti.
Accanto a lei, per i prossimi anni, lavoreranno rappresentanti comunali già attivi nello scorso mandato affiancati da diverse new entry. La conferma ha riguardato Maria Cristina Beretta per Merate, Nicoletta Colombo per Monticello, Gianfranco Molgora per Osnago, Roberta Ruggiu per Robbiate, Enrico Scaccabarozzi per Santa Maria Hoè, oltre alla stessa Ilaria Bonacina per Brivio.
A entrare nella squadra questi nuovi consiglieri: Alberto Sbaglia per Calco, Davide Villa per Casatenovo, Claudia Giovenzana per Cassago, Alessandro Mazzoni per La Valletta, Mario Ghezzi per Missaglia, Massimiliano Maggioni per Montevecchia e Matteo Rigamonti per Viganò.
“Il rinnovo dei consigli direttivi nelle Zone 1 e 6 rappresenta un momento fondamentale per rafforzare la presenza capillare dell’Associazione sul territorio – commenta la presidente Ilaria Bonacina –. Sono particolarmente soddisfatta della partecipazione attiva registrata in entrambe le assemblee e dell’ingresso di nuovi consiglieri motivati, che porteranno energie fresche e nuove competenze. In Brianza, in particolare, stiamo lavorando per rendere sempre più concreta e visibile la presenza dell’Associazione, costruendo occasioni di ascolto, vicinanza e supporto reale alle imprese. Il nostro obiettivo è dare continuità al lavoro avviato e affrontare con determinazione le nuove sfide, a partire dai temi dell’innovazione, della formazione e del ricambio generazionale”.

Spostandoci invece sul lago, l’acclamazione ha premiato Giovanni Grassi, confermato alla presidenza della Zona 1. Anche in questo caso volti nuovi affiancheranno rappresentanti già impegnati da qualche anno. Accanto ai confermati Pietro Andrea Acerboni per Bellano, Giuseppe Acquistapace per Colico, Stefano Bongiovanni per Mandello del Lario, Alberto Cavalli per Varenna, Mirco Buttera per Valvarrone e ovviamente Giovanni Grassi per il comune di Esino Lario, lavoreranno i neoeletti Michela Natta per Dervio, Ornella Fagioli per Lierna, Paola Conca per Abbadia Lariana, Ezio Conca per Perledo.
“Sono molto soddisfatto per l’esito dell’assemblea – interviene il presidente della Zona 1, Giovanni Grassi -, che ci ha portato ad avere rappresentanti in quasi tutti i paesi dell’area, con anche una buona presenza di imprenditrici. Negli ultimi anni abbiamo lavorato prestando attenzione ai mutamenti, sul piano del turismo e più in generale dell’economia, che hanno interessato anche il territorio e i nostri associati. Abbiamo promosso iniziative e momenti formativi e informativi, finalizzati ad aggiornare competenze e creare relazioni, in modo molto efficace. Continueremo nei prossimi anni a dedicare attenzione agli artigiani e alle problematiche che di volta in volta interessano l’intera zona, dal lago alle valli”.
“Siamo riusciti ad incrementare sensibilmente il numero di rappresentanti comunali nei due territori, passando da 16 (7 sul lago e 9 in Brianza) a 23. Un importante risultato, raggiunto grazie al bel lavoro di ingaggio svolto dai colleghi della struttura, oltre che un ottimo segnale per quanto riguarda il senso di appartenenza degli associati, elemento sul quale stiamo lavorando in modo serrato”, evidenzia il segretario generale Matilde Petracca.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































