Vendita Riello, disposte le modalità di interlocuzione coi potenziali acquirenti

Tempo di lettura: 2 minuti
Tavolo istituzionale per Riello Spa

Il prossimo incontro presso il MIMIT sarà 22 di settembre, poi il tavolo territoriale il 29

“L’unità produttiva lecchese ha grandi potenzialità”

LECCO – Nella sede della Provincia di Lecco mercoledì si è tenuto un importante tavolo istituzionale per l’esame delle prospettive riguardanti l’unità produttiva della Riello Spa alla luce delle operazioni per la messa in vendita degli asset e della attività del gruppo avviate dalla casa madre Carrier.

Oltre i rappresentanti sindacali all’incontro erano presenti i rappresentanti della Provincia, del Comune e dell’azienda stessa. Secondo i referenti aziendali la predisposizione della documentazione che sarà fornita all’advisor per la due diligence finalizzata alla vendita del perimetro della Riello Spa in via Risorgimento sta proseguendo nei tempi previsti. È stato, perciò, concordato un nuovo appuntamento del tavolo istituzionale per la fine di settembre, dopo l’incontro già fissato dal Ministero delle Imprese e Made in Italy.

Il Consigliere Provinciale con delega al Centro Impiego, Antonio Pasquini, e il sindaco di Lecco, Mauro Gattinoni, ribadiscono le potenzialità dell’unità produttiva lecchese soprattutto: “Nel valore aggiunto che essa può offrire in particolare sotto il profilo della ricerca e dello sviluppo di prodotti innovativi”.

“Pur consapevoli dell’incertezza che accompagna il processo di vendita, esprimiamo apprezzamento per l’impegno dimostrato dall’azienda e dalle rappresentanze sindacali nel lavorare congiuntamente verso un esito positivo. I nostri Enti, in stretta collaborazione con i funzionari di Regione Lombardia e ciascuno per quanto di competenza, restano a disposizione per garantire il massimo supporto”.

“L’azienda ha confermato le modalità e le tempistiche per l’avvio delle interlocuzioni con i potenziali acquirenti, da qui la decisione di riconvocare il tavolo istituzionale a fine settembre”.