Match combattuto e ricco di ribaltamenti sul campo veronese
Il coach Belloni sottolinea la necessità di reagire
LECCO – Serata dal sapore amaro per l’Orocash Picco Lecco, che esce sconfitta al tie-break dal campo dell’Isuzu Cerea Verona dopo una partita lunga, intensa e ricca di ribaltamenti. Il match si è chiuso sul 3-2 per le padrone di casa (25-23, 20-25, 17-25, 25-22, 19-17), al termine di una gara in cui le biancorosse hanno più volte avuto l’inerzia dalla propria parte senza riuscire a chiudere nei momenti decisivi.
L’avvio di gara non è stato dei migliori per Lecco, che ha ceduto il primo set di misura, pagando un approccio non brillante. La reazione, però, è stata immediata: nel secondo e nel terzo parziale la Picco ha cambiato marcia, ribaltando il punteggio e portandosi con merito sull’1-2.
Nel quarto set, quando la partita sembrava indirizzata, sul 12-17 qualcosa si è inceppato. Verona ha ritrovato fiducia, ha spinto con continuità e ha completato la rimonta, trascinando la sfida al tie-break. Anche nel set decisivo Lecco era riuscita a prendere margine (3-7), ma le padrone di casa hanno saputo rientrare ancora una volta, imponendosi ai vantaggi.
Una sconfitta che pesa, soprattutto per come è maturata, e che arriva in una fase complicata della stagione. Al termine della gara, il commento del coach Federico Belloni è stato diretto: “E’ un grande peccato. E’ un periodo negativo dal quale dobbiamo e possiamo uscire, insieme”.
La squadra tornerà subito al lavoro nei prossimi giorni per preparare il prossimo impegno di campionato, con l’obiettivo di trasformare la delusione in energia positiva.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































