Successo per l’iniziativa della Polisportiva Monte Marenzo area sociale e Amici di Giusy
“Il tema è sentito e la proposta è concreta, la solidarietà si espande senza fatica”
MONTE MARENZO – I mattoncini di solidarietà crescono e fanno salire la raccolta fondi del progetto “Dolci Coccole” promosso dalla Polisportiva Monte Marenzo area sociale e dal Gruppo Amici di Giusy di Calolziocorte. Un progetto che ha già consentito di offrire ai pazienti in chemioterapia presso gli ambulatori dell’ospedale di Lecco cioccolate calde o coppette di gelato in base alle stagioni. Inoltre è stato donato al reparto di Oncologia un carrello per la somministrazione delle terapie ai pazienti.
L’ultima sottoscrizione a premi che ha messo in palio tante uova di Pasqua ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 3.154 euro: “L’area sociale della Polisportiva Monte Marenzo e il gruppo amici di Giusi di Calolziocorte ringraziano di cuore i tanti sottoscrittori, oltre alle persone volenterose che hanno proposto i biglietti ai loro amici, nelle fabbriche, nei pubblici esercizi, nei centri di aggregazione sociale. Questo dimostra che il tema è sentito e la proposta è concreta, la solidarietà si espande senza fatica. Un grazie particolare al primario dottor Antonio Ardizzoia, alla caposala Elena Rusconi e a tutti i medici e alle infermiere del Reparto di oncologia, che hanno condiviso con convinzione le nostre iniziative”.
Nei ringraziamenti non si potevano dimenticare il Maestro Gabriele Bolis e i suoi strumentisti Dario Bolis, Gilberto Garghentini e Marcello Sesana, che il 14 aprile hanno allietato il momento dell’estrazione dei biglietti presso il campo sportivo di Monte Marenzo con le loro canzoni popolari.
“Il caso ha voluto che a vincere il primo premio, l’uovo di cioccolato gigante di 6 chili, sia stato proprio un signore in cura presso il reparto di oncologia dell’ospedale Manzoni, con il tagliando rosa n. 124 acquistato nell’edicola France’s dell’ospedale stesso – ha raccontato Angelo Fontana della Polisportiva -. Il premio è stato ritirato dalla moglie e dalla figlia, emozionatissime, accolte sulle note della canzone Amici Miei eseguita dalla formazione del maestro Gabriele Bolis. Francamente anche noi organizzatori siamo stati felici che il vincitore sia stato un paziente oncologico a cui vanno tutti i nostri migliori auguri. A tutti i nostri migliori auguri per una serena Pasqua”.