Carnevale e lavori: ecco le modifiche alla viabilità della prossima settimana

Tempo di lettura: 2 minuti
cartelli stradali

Domenica 15 febbraio sospensione temporanea della circolazione per la sfilata dei regnanti

Giovedì 19 febbraio divieto di transito per la sfilata della primaria A. Diaz

LECCO – Modifiche alla viabilità in arrivo la prossima settimana, con particolare attenzione agli eventi legati al Carnevale. Tra le variazioni più rilevanti figura la sfilata della scuola primaria A. Diaz, in programma giovedì 19 febbraio, che comporterà temporanee limitazioni al traffico.

Per consentire il passaggio dei partecipanti, dalle 14.00 alle 15.45 – e comunque limitatamente al tempo strettamente necessario – sarà istituito il divieto di transito in via Don Invernizzi, via Rusconi, via Pietro Micca, via Partigiani, piazza Cavallotti, viale Adamello, via Sora, via Mentana, nuovamente via Sora con attraversamento di viale Adamello, quindi via Francesca Manzoni, via Agliati, via Bolzano e via Don Luigi Monza.

Sempre in tema di Carnevale, domenica 15 febbraio, in occasione del Carnevalone con la sfilata dei regnanti, dalle 15.30 è prevista la temporanea sospensione della circolazione veicolare – anche per i titolari di pass ZTL/APU – in piazza XX Settembre, via Roma (nel tratto da piazza XX Settembre a via Carlo Cattaneo), via Carlo Cattaneo (da via Roma a via Cairoli), via Cairoli (da via Carlo Cattaneo a via Cavour), via Cavour (da via Cairoli a via Volta), via Volta (da via Cavour a piazza Diaz) e piazza Diaz, per il tempo necessario al transito della carrozza e dei partecipanti.

Ulteriori interventi interesseranno diverse strade cittadine. In corso Monte Santo, all’altezza del civico 19, è previsto un restringimento per rialzo e sostituzione chiusini dal 16 al 20 febbraio. Analogo provvedimento in via Quarto, all’intersezione con corso Monte San Gabriele e all’altezza del civico 29, e in via Francesca Manzoni, all’intersezione con viale Adamello, sempre dal 16 al 20 febbraio.

Restringimento anche in via Michelangelo, all’altezza del civico 22, per posa di un tubo interrato dal 16 al 20 febbraio, mentre in via Nazario Sauro è previsto un restringimento per ripristino della pavimentazione in porfido dal 16 febbraio al 1 marzo.

Infine, in via Boiardo, nel tratto compreso tra il civico 12 e l’intersezione con via Padre Domenico Mazzucconi, e in via San Giuseppe, nel tratto compreso tra corso Monte San Gabriele e via Padre Domenico Mazzucconi, sarà in vigore il divieto di transito pedonale dalle 9 del 16 febbraio alle 17 del 2 aprile.