LECCO – Due medaglie di bronzo il bottino conquistato da Michele Bonacina ai recenti campionati italiani che si sono disputati a Porto Sant’Elpidio ai primi di giugno per la specialità acquathlon, gara che prevedeva una frazione iniziale di corsa a cui seguiva quella a nuoto e per finire ancora una frazione a di corsa.
Le pessime condizioni del meteo hanno stravolto il programma con la frazione di nuoto a cui è seguita un’unica frazione a piedi di lunghezza doppia, Michele ha vinto il bronzo nella categoria Juniores mentre la sorella Carlotta si classifica ai piedi del podio col 4° posto.
Successivamente partecipazione a Vieste alla seconda tappa del Gran Prix dove però non brilla per problemi di salute; pochi giorni dopo però è di nuovo in gara e a Levico Terme si presenta al via dei campionati italiani sprint di triathlon ed è di nuovo sul podio col 3° posto ottenuto dopo 750m di nuoto, 20km. in bici su un percorso di 4 giri con una salita impegnativa con punte del 10% da affrontare ad ogni giro e con 5km conclusivi di corsa; ancora un 4° posto per la sorella Carlotta nella categoria Yout A con 300m a nuoto, 8km in bici e 2km a piedi.
Prossimi appuntamenti già domenica con 20 luglio con Michele che parteciperà a Ginevra ad una gara internazionale di Coppa Europa. Sabato 26 luglio entrambi parteciperanno alla quarta prova di Coppa Italia che prevede una gara a cronometro mentre domenica 27 è in programma il Campionato italiano cronometro a squadre dove gareggeranno per il Cus Pro Patria Milano.