“S…punti di legalità”, il basket nei luoghi confiscati alla mafia

Tempo di lettura: 2 minuti

basket palloneCOSTA MASNAGA  – La bella stagione si avvicina e con essa le attività dinamiche e  coinvolgenti che Arci Lecco, insieme a svariate realtà del territorio realizza nei luoghi simbolo della lotta alla criminalità organizzata nell’ambito dell’antimafia sociale e dell’educazione alla legalità democratica.

Sono aperte le iscrizioni alla seconda edizione di “S….PUNTI DI LEGALITA’”, il torneo di basket 3vs3 su un terreno confiscato.

L’attività è prevista per domenica 5 Giugno 2016 a Brenno (Costa Masnaga-LC) e nell’arco dell’intera giornata gli amanti della palla a spicchi si sfideranno con passione ed entusiasmo per condividere una giornata di sport, ma soprattutto per dimostrare come dare impulso al riutilizzo sociale di un bene confiscato. Il torneo è organizzato da Arci Lecco, Gao (Gruppo Antimafia Osnago), UISP e Libera , con il patrocinio del Comune di Costa Masnaga e si terrà presso il Centro Sportivo Comunale di Brenno.

Il costo di iscrizione è di €10 per ciascun giocatore e comprende un buono pasto gratuito e la possibilità di utilizzare gli spogliatoi e le docce

Il torneo fa parte del circuito SummerBasketTour dell’Uisp e il premio riservato alla squadra vincitrice sarà proprio la partecipazione alla finale nazionale di Pesaro!
E’ previsto un gustoso premio, invece, per chi vincerà la “Gara del tiro da 3 punti”. Una novità rispetto allo scorso anno: anche agli amici più piccoli (nati entro il 2002) potranno partecipare a un mini-torneo nel primo pomeriggio.