Dervio e Bellano, in 105 alla gita in Svizzera del Centro Anziani

Tempo di lettura: 2 minuti

BELLANO/DERVIO – Gita “al fresco” per il Centro Anziani di Dervio e Bellano: nella giornata di ieri, giovedì, il numeroso gruppo (105 persone in totale, tra anziani e volontari) è infatti partito alla volta di St. Moritz, nota località svizzera, raggiunta a bordo del bellissimo trenino rosso del Bernina.

Il gruppo, accompagnato dalle due responsabili del Centro Anziani di Dervio Giannina Acquistapace e di Bellano Mirella Morelli, è partito di buon’ora in pullman e ha raggiunto Tirano per prendere il treno delle 11.40. “Siamo arrivati a St. Moritz verso le 14, accolti dal bel tempo – ha raccontato Acquistapace – tutta la giornata ci ha premiati, abbiamo preso due gocce d’acqua solo arrivati al Bernina ma lo spettacolo non è mancato”.

Uno scorcio del bellissimo trenino rosso del Bernina

 

In Svizzera i partecipanti alla gita hanno potuto consumare il proprio pranzo al sacco in riva al lago e poi fare un giro per St. Moritz, prima del rientro in pullman.

E’ stata una giornata di aggregazione bellissima – hanno detto le responsabili – la gita era aperta anche ai familiari degli utenti del Centro e anche ad anziani che non lo frequentano, molti dei quali villeggianti. Lo spirito di gruppo che si crea durante questi momenti è entusiasmante, in tanti ci hanno chiesto di rifare la gita in inverno, per vedere il paesaggio e la natura in un’altra veste”.

Quella al Bernina è stato l’ultimo appuntamento del Centro Anziani di Dervio e Bellano prima della pausa estiva: “Ci rivediamo a settembre, pronti per tante nuove iniziative!” hanno concluso le responsabili.