LECCO – Si alza il sipario questa sera, mercoledì 25 luglio, sull’edizione 2018 del Festival di musica “Tra Lago e Monti”. Per il secondo anno consecutivo sarà Lecco a ospitare il concerto inaugurale del Festival, giunto alla 31^ edizione.

Lo scenario scelto è ancora quello di Palazzo Belgiojoso in corso Matteotti con inizio alle ore 20.30. Se l’anno scorso l’Ensemble Duomo aveva incantato i presenti con “Tutto Morricone 1”, quest’anno il primo dei 15 concerti della rassegna vedrà protagonista l’ensemble Cuartet con “Canzoni, chansons, songs”. A intrattenere il pubblico, che quest’anno potrà godere anche del parco (l’anno scorso c’era ancora il cantiere), saranno Roberto Porroni (chitarra), Adalberto Ferrari (clarinetto), Marija Drincic (violoncello) e Marco Ricci (contrabbasso). Nel programma, frutto di elaborazione del Maestro Porroni, musiche di Legrand, Ferrè, Gershwin, Ellington, ma anche di Sergio Endrigo e Pino Donaggio.
Cuartet, originale ensemble di recente costituzione, intende in particolare proporre, in una nuova dimensione timbrica, la musica brasiliana e argentina del ‘900, con l’intento di valorizzare l’aspetto più colto della musica brasiliana e di proporre gli aspetti meno noti della musica argentina. La differente estrazione dei musicisti consente una visione davvero originale di questo repertorio e questa proposta sta incontrando significativi consensi in vari paesi europei presso i pubblici più diversi.

Il Festival Tra Lago e Monti, diretto dal Maestro Roberto Porroni, è promosso da Confcommercio Lecco e Deutsche Bank, e vede il sostegno e il contributo di Camera di Commercio di Lecco, Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus, Provincia di Lecco e Acel Energie.
GUARDA IL PIEGHEVOLE CON LA DESCRIZIONE DI TUTTI GLI APPUNTAMENTI

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































