Consiglio comunale. Assegnate nuove deleghe a cinque consiglieri

Tempo di lettura: < 1 minuto

CALOLZIOCORTE – Il consiglio comunale di ieri sera, venerdì 27 luglio, si è aperto con la consegna delle deleghe ad alcuni consiglieri.

Al consigliere Marco Bonaiti verrà affidata una “delega a progetto” che riguarda il potenziamento degli impianti sportivi a cui si aggiunge il compito di mediare rispetto ad alcune problematiche riscontrate dalle associazioni sportive.

Butti Daniele, in attesa di individuare una figura idonea tra i dipendenti comunali, ha ricevuto la delega per la ricerca di finanziamenti attraverso progetti e bandi nazionali ed europei.

Pamela Maggi, per quanto riguarda le politiche sociali, avrà la delega per lo sviluppo del Piano Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Fabio Mastroberardino, invece, è stato chiamato a dare una mano al sindaco, che ha la delega all’Istruzione, nel difficile compito di studiare una ipotesi di riqualificazione e potenziamento dei plessi scolastici

Infine la giovane consigliera Eleonora Rigamonti si occuperà delle politiche giovanili.

Il sindaco, in chiusura di intervento, ha voluto ringraziare i Carabinieri alla luce dei recenti controlli per contrastare la micro-criminalità effettuati nel parco vicino alla Cartiera e nella zona della stazione: “Noi cercheremo, nel limite del possibile, di dare una mano alle forze dell’ordine e cooperare”.